Consumo anomalo batteria Android, segnalati da ieri diversi casi. Cosa sta succedendo?

Consumo anomalo batteria Android, segnalati da ieri diversi casi. Cosa sta succedendo?

Curiosa problematica segnalata ieri e dalle prime ore di questa mattina da diversi utenti in tutto il mondo con un consumo anomalo batteria di dispositivi Android, complice app di terze parti o addirittura alcuni servizi Google, non ancora identificati con certezza.

Le segnalazioni di un consumo anomalo della batteria sono arrivati dai più disparati smartphone in commercio quali LG G5, Galaxy S7 edge, Galaxy S6, OmePlus 3T, Nexus 5X e molti altri ancora, proprio ad indicare che tali problematiche non siano legate ad applicazioni o servizi proprietari dei vari produttori ma più genericamente a servizi e funzionalità Google o app di terze parti di utilizzo comune come Facebook o Messenger.

Facebook colpevole.. o no?

Proprio Facebook è stato accusato da molti come colpevole di questi consumi anomali con percentuali di utilizzo passati dai classici 2-3% fino a picchi di oltre il 30%, senza possibilità di soluzione anche a fronte di un arresto forzato dell’applicazione.

A smontare in parte questa tesi però alcune segnalazioni arrivata da diversi utenti che hanno lamentato lo stesso problema pur non avendo a bordo ne Facebook ne tanto meno Messenger, accusando questa volta picchi di consumo da parte del Calendario di Google o più genericamente del Sistema Android.

Al momento quindi non c’è ancora una spiegazione plausibile al problema del consumo anomalo Android della batteria degli smartphone avvenuto in queste ore e non resta che sperare che Google sia al lavoro per capire cosa è successo ed evitare ulteriori casi in futuro. Nel frattempo continueremo a monitorare la situazione anche grazie alle vostre segnalazioni e feedback: avete ancora problemi di consumo anomalo od ora il problema sembra rientrato? Diteci la vostra nel box sottostante.