Ormai da alcune settimane abbiamo “la certezza” che il nuovo Galaxy Note 4 avrà un display con risoluzione QHD (2560×1440), grazie alle indiscrezioni raccolte da diverse fonti senza però aver ricevuto conferme sulla sua effettiva dimensione di questo display, almeno fino ad oggi, dato che direttamente da Samsung è stato praticamente confermato l’utilizzo di un display da 5.7″ QHD (2560×1440) per il Galaxy Note 4.

La conferma della dimensione del display del nuovo Galaxy Note 4 è arrivata attraverso il sito mobile della Samsung stessa, che ha mostrato il file UAProf (user agent profile) del modello SM-N910A che altri non è se non la variante destinata all’operatore americano AT&T del Note 4 e che appunto, conferma la presenta del display da 5.7 pollici.

Secondo gli ultimi rumor emersi poi, il display del Galaxy Note 4 dovrebbe essere decisamente più nitido rispetto al predecessore ed inoltre potrebbe essere presente una variante del dispositivo dotato di un display curvo. Il dispositivo poi sarà disponibile nelle varianti equipaggiate con processore Exynos 5433 o Snapdragon 805, fotocamera da 16 megapixel con stabilizzatore ottico d’immagine e lettore d’impronte digitali integrato nel tasto Home.

A questo punto non ci resta che sperare nell’arrivo di ulteriori indiscrezioni su questo atteso Galaxy Note 4, nell’attesa della presentazione ufficiale prevista nella parte finale dell’anno.