Confermati i sensori fitness per Samsung Gear S3 e nuove funzioni

Confermati i sensori fitness per Samsung Gear S3 e nuove funzioni

A poco più di un anno di distanza dal lancio della sua precedente versione, lo Smartwatch di casa Samsung è giunto alla sua terza uscita sui mercati. Sebbene la presentazione all’evento IFA 2016 di Berlino sia alle porte, sono giunte proprio oggi le ultime indiscrezioni riguardo i dettagli che caratterizzano il Samsung Gear S3.

Samsung Gear S3: nuovi sensori e funzioni volte al fitness.

A fornirci i dettagli è stato il sito SamMobile. Se da un lato ci rassicura riguardo il design – come il predecessore, anche il Samsung Gear S3 sarà corredato la ghiera rotante – dall’altro ci indica che tre nuovi sensori sono stati introdotti. E con essi, tre nuove funzionalità: altimetro, barometro e tachimetro.

Mediante il display, ovviamente, sarà possibile tenere sott’occhio costantemente l’altitudine che, grazie all’apposito sensore e alla modalità altimetro, verrà calcolata in miglia o metri oltre che essere rappresentata su un grafico.

La misurazione della pressione atmosferica spetterà al barometro. Tale funzione riporterà i dati in hPa (ettopascal) e sarà collegata alle informazioni riguardanti il meteo. Inoltre, sarà in grado di diffondere avvisi riguardo le variazioni di pressione, indice di maltempo.

Con l’ausilio del GPS attivato, il tachimetro fornirà informazioni riguardo la velocità di andamento in tempo reale oltre che effettuare una stima su velocità media, distanza totale e dati statistici. È proprio questa funzionalità che ci fornisce un’ulteriore dettaglio, il GPS integrato nello SmartWatch.

Per ulteriori informazioni e conferme riguardo il Samsung Gear S3 non dobbiamo far altro che attendere il mese di settembre, quando verrà presentato ufficialmente a Berlino.

Via