Il Nokia 9 ad oggi non è ancora stato presentato sebbene il device sia in lavorazione. Dovremmo parlare di un top gamma realizzato con ottimi materiali e con una base software davvero solida. Ma come sarà esteticamente? Troppi pochi indizi sono attualmente disponibili in rete, ma sul poco che il web ci regala ecco un nuovo render che cerca di immaginare dimensioni, forme ed alcune caratteristiche del dispositivo.

La maggior parte del video mostra principalmente la doppia fotocamera posteriore del novo top gamma Nokia 9 che dovrebbe vantare particolari funzioni dedicate. I materiali con cui dovrebbe essere realizzato sono sconosciuti, possiamo stare pur certo riguardo l’utilizzo dell’alluminio. Anteriormente invece una buona ottimizzazione per il display di grandi dimensioni ma presenti comunque ancora le cornici. Passiamo ora ad alcune valutazioni rigaurdo la presunta dotazione tecnica di Nokia 9.

Il processore che alimenterà il dispositivo sarà quasi certamente la piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 835 affiancata da 4GB/6GB o 8GB di memoria RAM. La versione internazionale potrebbe fermarsi a 4GB e rendere disponibili le altre due solo per mercati dedicati. La doppia fotocamera posteriore dovrebbe invece regalare particolari effetti e filtri speciali anche se è ancora presto per sbilanciarsi. Dateci una vostra opinione sul dispositivo una volta aver visualizzato il video posizionato in apertura.