musixmatch

Musixmatch è una formidabile applicazione, piazzatasi nella top 15 tra le migliori app del 2015 sul Play Store, che permette di ottenere i testi di tutte le nostre canzoni in pochi e semplici passaggi.

Come funziona Musixmatch?

Una volta scaricata l’applicazione e avviatala dovrete collegare un account (consigliamo il vostro account Google), dopodiché tutto verrà svolto automaticamente. Avrete un menu a scorrimento laterale da sinistra dal quale cambiare profilo, oppure passare alla funzione Identifica testo che permette di conoscere il titolo di una canzone una volta riconosciuto il testo attraverso il microfono del dispositivo (esattamente come Shazam o TrackID) o addirittura scrivendo alcune parole del testo. Altra funzione è il Floatinglyrics, che si attiva automaticamente nel momento in cui ascoltate la vostra musica su un altro player o su sposity o deezer, etc.. Il testo apparirà in una finestrella che può essere spostata sullo schermo. Sono presenti anche le Impostazioni per gestire in maniera ottimale tutte le funzionalità dell’apllicazione.

Nella schermata principale avrete invece la possibilità di scegliere, in alto, la fonte dei brani a disposizione (Locale, Spotify, etc..), raccolti in album, generi, artisti o playlist o con la possibilità di cercarli cliccando sulla lente di ingrandimento. Una volta avviatolo il brano sarà riprodotto attraverso il player proprietario di Musixmatch e visualizzerete tutto il testo (cliccandovi due volte sopra cambierete schema di visualizzazione). Potrete modificare il testo, condividerlo e molte altre simpatiche funzioni. Vi è anche l’equalizzatore. Questo significa che potrete anche rimpiazzare definitivamente il vostro ex player musicale con questa applicazione.

Come scaricare Musixmatch

Musixmatch è disponibile al download per tutti i sistemi operativi mobili, qui di seguito trovate i badge con il link al download. Occorre ricordare che il servizio è completamente gratuito ed è privo di pubblicità.

Badge-Google-Play

Badge-Apple-Store

Badge-Windows-Phone

CONDIVIDI