/** SCRIPT MONEYTIZER BANNER GDPR *//

Con le festività PayPal raccoglie oltre 1 miliardo di dollari per la beneficenza

Con le festività PayPal raccoglie oltre 1 miliardo di dollari per la beneficenza

Paypal pubblica sulla sua pagina ufficiale Blog, i risultati ottenuti tra il 27 novembre e il 31 dicembre 2017, periodo in quale i suoi utenti hanno donato  più di 1 miliardo di dollari in beneficenza.

In un periodo storico come questo, dove la crisi economica è parte integrante della cultura di molti popoli e di moltissime persone, un traguardo del genere va sottolineato sia per la generosità dimostrata, sia per dimostrare come sia semplice migliorare la vita delle persone grazie al supporto di PayPal verso progetti di grandi, ma anche di piccole dimensioni. Un impegno questo che vede PayPal in prima linea nel sensibilizzare sempre di più le persone a offrire il proprio sostegno perché associazioni ed enti non profit continuino a sviluppare le proprie attività.

Detto questo, il prossimo 6 febbraio 2018 PayPal, in collaborazione con la Rete del Dono, avvierà la alla prima edizione del Digital Fundraising Award, un riconoscimento riservato a tutti coloro – enti non-profit, aziende e individui – che nel 2017 hanno realizzato una campagna di raccolta fondi online. Un riconoscimento doveroso per tutti coloro che si impegnano nel quotidiano per la solidarietà attivando campagne di raccolta fondi online con il solo scopo di raccogliere soldi per aiutare le cause in cui credono.

Sono dunque aperte le candidature per tutti coloro operano nel sociale e che vogliano proporre la propria campagna di crowdfunding, ma anche quella di amici, conoscenti o enti benefici no profit. Il tutto ha l’unico scopo di fare emergere quali siano le campagne che si sono distinte maggiormente in termini di obiettivi di raccolta fondi raggiunti, coinvolgimento dei donatori, creatività e miglior utilizzo degli strumenti digitali.

Tre le categorie ad essere premiate:

  • Organizzazione non Profit 
    • Miglior campagna 2017
    • Creatività 2017
  • Azienda 
    • Miglior Personal Fundraiser 2017
    • Creativa 2017
  • Individuo
    • Miglior Personal Fundraiser 2017
    • Creativo 2017 

La raccolta delle adesioni terminerà il 19 gennaio 2018.

La cerimonia di consegna dei Digital Fundraising Award avrà luogo il 6 febbraio 2018 e sarà un’occasione per festeggiare non solo i vincitori, ma anche tutti coloro che, mossi dall’impegno civile, dedicano il proprio tempo al bene comune.

Per ulteriori informazioni visitare https://www.retedeldono.it/dfa2018

Di seguito il post ufficiale:

PayPal , siamo orgogliosi di guardare sempre avanti e non rimanere mai fermi. Sfidandoci a fare meglio ea lavorare di più, possiamo servire meglio i nostri clienti e avanzare ulteriormente verso la realizzazione della nostra missione di democratizzazione dei servizi finanziari. Detto ciò, tuttavia, ho trascorso un po ‘di tempo a riflettere sulle vacanze dell’anno passato – come immagino anche a molti di voi – e ho voluto offrire alcuni pensieri e celebrare una pietra miliare significativa.
Il 2017 è stato un anno impegnativo in tutto il mondo per molti aspetti: disastri naturali senza precedenti, un paesaggio geopolitico che ha causato divisioni, atti di violenza e, per molti, grande incertezza economica. In tempi come questi, è facile diventare scoraggiati. Eppure, ci sono sempre motivi di speranza. C’è sempre un bene enorme, anche se devi guardare un po ‘più difficile per vederlo. E, come Bill Gates ha così eloquentemente e brillantemente delineato in TIME , ci sono sempre ragioni per essere ottimisti riguardo al futuro.
Nel suo pezzo, Bill usa i punti dati per mostrare i modi in cui il mondo sta effettivamente migliorando. Vorrei aggiungere alcuni altri indicatori, quelli che mi riempiono di senso e ottimismo: durante le festività natalizie (27 novembre – 31 dicembre 2017) più di $ 1 miliardo è stato donato a enti di beneficenza e non-profit tramite la piattaforma PayPal. Questa è la prima volta che abbiamo superato la soglia di $ 1 miliardo per le vacanze e, basandoci sui nostri risultati da record #GivingTuesday , dimostra davvero la potenza, la compassione e la portata globale (persone donate da più di 180 paesi) della comunità PayPal.
Il #GivingTuesday e la nostra campagna Holiday hanno contribuito a portare l’importo totale donato sulla piattaforma PayPal nel 2017 a oltre $ 8,5 miliardi. E mentre il tutto è incredibilmente stimolante, sono profondamente motivato dalle parti – dalle persone di tutto il mondo che danno $ 10, $ 5, forse anche meno in alcuni casi, semplicemente perché vogliono aiutare. Perché vedono quello che sta succedendo e dicono “possiamo fare di meglio”. Come osserva Bill nel suo pezzo, “Le cattive notizie arrivano come dramma, mentre le buone notizie sono incrementali.” $ 1 Miliardi per le festività e $ 8,5 miliardi per l’intero anno sono i titoli, ma la vera magia è negli incrementi – gli individui e le singole donazioni di ogni dimensione che guidano i numeri aggregati.
A tutti coloro che hanno dato l’anno scorso e che potrebbero pianificare di dare nell’anno a venire: Grazie. Grazie per aver fatto del bene e grazie per esserti fidato di PayPal per aiutarti a farlo. Il 2017 ha avuto le sue sfide, ma c’è bontà tutto intorno a noi. Speriamo di averne ancora di più nel 2018.

Dan Schulman , Presidente e CEO, PayPal

 
 
To Top