iOS 11 si ispira ad Android, Widget liberi, ridimensionabili e molto più personalizzabile, ecco le nuove idee

Con iOS11 finalmente non sarà più una noia dover inserire la modalità aereo. Presto sarà possibile mantenere Bluetooth e Wi-Fi attivi anche durante il volo.

Apple ha presentato iOS11 durante il WWDC all’inizio di questo mese. Una delle modifiche apportate con la nuova struttura del sistema operativo dell’azienda ha a che fare con la modalità aereo. L’interruttore permette di arrestare le connettività radio dell’iPhone, eliminando così tutte le opzioni di connettività esistenti, in modo che possa essere utilizzato durante il volo. Ciò significa che non sono disponibili neanche il Wi-Fi ed il Bluetooth.

Basti, però, pensare che se si sta utilizzando il bluetooth per l’abbinamento dello smartphone con Apple Watch, la connessione verrebbe interrotta con l’inserimento della modalità aereo. Bisognerebbe attivare, soltanto successivamente, manualmente il Bluetooth ed il Wi-Fi per utilizzare una o entrambi i moduli senza la connessione di rete con l’operatore telefonico.

Questa procedura cambierà con iOS11. Gli utenti, presto, saranno in grado di impostare il Bluetooth ed il Wi-Fi in modo tale che questi rimarranno attivi anche con l’inserimento della modalità aereo. Ciò significa che anche tutti gli accessori, direttamente collegati ai due moduli, resteranno accessibili regolarmente.

iOS11Vi ricordiamo che i nuovi iPhone 2017, che verranno probabilmente presentati a settembre, verranno forniti direttamente con la nuova versione del sistema operativo mobile di Apple.