Con iOS 13 più spazio ad iPad

Con iOS 13 più spazio ad iPad

Mentre tutti siamo in attesa di iOS 12 qui si parla già del prossimo aggiornamento, vale a dire iOS 13. Alcune delle novità previste sul nuovo aggiornamento del sistema operativo di Apple dovrebbero essere “tralasciate” in modo da riuscire a rendere il nuovo Major Update molto più stabile rispetto al passato.

Ecco quindi che con iOS 13 ci si aspetta un enorme passo in avanti e almeno per una volta uno dei dispositivi che verrà maggiormente preso in considerazione sarà proprio l’iPad. Sembra quasi che Apple non voglia realmente sviluppare funzioni specifiche per i suoi tablet, con il prossimo Major Update finalmente i dispositivi avranno tutta l’attenzione che meritano.

Con iOS 13 più iPad al centro dello sviluppo

A riportare le ultime indiscrezioni Mark Gurman, un reporter di Bloomberg, che attraverso un Tweet conferma:

Il prossimo aggiornamento, nome in codice Yukon, sarà incentrato sulle funzionalità di iPad. Apple sembrerebbe essere al lavoro su un’applicazione “File” tutta nuova. Saranno realizzate poi funzioni e schermate apposite per riuscire a gestire il meglio lo spazio offerto dall’enorme schermo del dispositivo.

Per esempio la Homescreen del dispositivo dovrebbe essere completamente revisionata e saranno aggiunti miglioramenti non meglio specificati per l’utilizzo della Apple Pencil.

Via | MacRumors