fleksy

Se vogliamo parlare di efficienza di tutte le funzionalità che gli smartwatch odierni promettono, c’è il problema che affligge la maggior parte degli utenti quando bisogna comporre qualsiasi messaggio di testo su uno schermo che è più piccolo di 2 pollici di diametro.

Samsung ha effettivamente fornito un “sistema” abbastanza efficace per affrontare questo problema sul suo Gear 2 e Gear 2 Neo, almeno rispetto agli smartwatch concorrenti; i Gear 2 infatti dispongono di tre modi per rispondere ai messaggi. La tastiera Fleksy, tuttavia, intende sostituire questi metodi rapidamente e in modo permanente. In realtà, sostituisce il client di messaggistica nativo, ma importa i tuoi thread esistenti e mantiene gran parte della stessa interfaccia. La grande differenza è nel “design elegante e il motore previsione senza precedenti” della tastiera.

La tastiera funziona toccando le lettere e utilizzando in contemporanea lo swype come dimostra il video, le parole errate possono poi essere corrette e la punteggiatura può essere aggiunta con colpi intenzionali verso il basso della tastiera.

Fleksy è disponibile per il download gratuito dal negozio Samsung Apps, vale la pena di provarla.