Android 4.4.3

L’aggiornamento ad Android 4.4.3 KitKat dovrebbe portare quasi esclusivamente alcuni fix e miglioramenti al sistema operativo, ma in realtà Google ha in riservo qualche interessante novità per il nuovo sistema operativo; infatti con Android 4.4.3 arriva il nuovo Dialer di Google che porta con se una nuova interfaccia utente e diverse funzionalità.

Partiamo con la nuova schermata principale, formata come nella precedente versione dai contatti preferiti e dell’ultima chiamata effettuata, che però in questa nuova versione è stata decisamente ottimizzata. Nel nuovo dialer infatti, troviamo delle schede per ogni singolo contatto più grandi e con un apposito tasto che attiva i dettagli del contatto stesso. Altra novità, è la possibilità di riorganizzare la disposizione delle schede tramite semplice trascinamento. Infine la barra di selezione in basso ha la nuova colorazione blu che contraddistingue questo nuovo Android 4.4.3.

dialer di google
Sinistra: Vecchia Versione | Destra: Nuova Versione

Completamente ridisegnato il tastierino numerico, che nella precedente versione vedeva nella parte superiore ancora la presenza dei contatti preferiti ed aveva una colorazione scura, mentre nella nuova versione troviamo uno sfondo bianco con scrotte blu e ed un layout sempre a schermo intero.

dialer di google
Sinistra: Vecchia Versione | Destra: Nuova Versione

Il pulsante della cronologia delle chiamate è ancora al suo posto, ma la scheda della cronologia di questo nuovo dialer, presenta altre piccole novità: il pulsante sull’estrema destra infatti, nella precedente versione permetteva di effettuare una chiamata, mentre in questa nuova release, da accesso allo storico delle chiamate relative all’utenza selezionata, mentre toccando in qualunque altro punto del contatto ora parte direttamente la chiamata.

dialer di google
Sinistra: Vecchia Versione | Destra: Nuova Versione

Ultima novità è legata alla barra di ricerca, con in icone più eleganti rispetto al passato ed un layout in stile GMail con schede decisamente più grandi rispetto al passato.

dialer di google

Come detto, tutte le novità del dialer arriveranno con l’aggiornamento ad Android 4.4.3, ma chiunque non vorrà aspettare, potrà scaricare dai link in fondo all’articolo, l’APK ufficiale, che potrà essere installato su qualsiasi dispositivo dotato di sistema operativo Android 4.4 KitKat.

Google Dialer 1.1 | Download

Google Dialer 1.1 | Download

Google Dialer 1.1 | Download

Google Dialer 1.1 | Download

Via