Terminare The Legend of Zelda: Breath of the Wild al 100% in sole 49 ore? Si può fare. A riuscire nell’impresa è stato lo speedrunner francese Xalikah, che ha battutto un nuovo record nel regno di Hyrule, aggiungendo una nuova sfida a quelle già presenti nella lunga lista del leggendario titolo.

Ovviamente altri speedrunner sono riusciti a completare il nuovo capitolo di The Legend of Zelda in tempi molto minori, alcuni addirittura in soli 40 minuti, tuttavia nessuno di loro ha mai puntato a completare il videogame al 100%, limitandosi a terminare soltanto la storia principale.

Il videogamer Xalikah è andato oltre ed è riuscito in un’impresa piuttosto notevole. La sfida prevedeva non solo di completare la storia principale, ma anche di recuperare tutti gli oggetti collezionabili.

“La parte più difficoltosa è stata senz’altro la raccolta di tutti gli oggetti, specialmente quando la mancanza di sonno ha iniziato a farsi sentire. Ho avuto un buon inizio nelle prime 24 ore. Quando ho raggiunto le 30 ore ha iniziato a sentire le prime difficoltà. Credevo di non riuscire a completare la run, pertanto ho deciso di prendermi una piccola pausa”, ha dichiarato Xalikah a Kotaku.

Di seguito il primo video del lungo livestream registrato da Xalikah, le altre parti sono interamente visibili sul suo canale Twitch.

Guarda il video live di Xalikah su www.twitch.tv