Le fotocamere degli smartphone continuano a ricevere miglioramenti su miglioramenti durante il corso degli anni, ormai la qualità raggiunta è elevatissima e possiamo tranquillamente confermare che uno smartphone top gamma odierno può sicuramente sostituire una fotocamera di livello medio/basso magari per le vacanze o un giro in città. Attualmente alcuni dei migliori dispositivi in commercio dotati di un comparto fotografico ottimo sono il nuovo HTC U11, Galaxy S8, Google Pixel e Xperia XZ Premium.

Gli amici di AndroidHeadlines hanno quindi pubblicato una nuova comparazione fotografica tra questi dispositivi in condizione di bassa illuminazione, quindi il modo peggiore per scattare foto con uno smartphone. In tutte le foto comparative gli smartphone in linea generale si sono comportati egregiamente, in una foto fa meglio HTC U11, nell’altra Sony, nell’altra ancora Samsung Galaxy S8, il livello qualitativo è comunque elevato in tutti i casi.

Tutte le foto comparative hanno quindi evidenziato l’ottimo lavoro svolto dai produttori sul reparto fotografico dei loro dispositivi. Le immagini di esempio pubblicate qui sopra sono state ovviamente compresse. Qualora vogliate dare uno sguardo alle immagini nella loro risoluzione originale vi basterà cliccare sulla voce fonte presente subito dopo l’articolo. Fateci sapere nei commenti qual è il vostro smartphone preferito.

CONDIVIDI
FONTEFlickr