Come scaricare Facebook ed usarlo gratis
Come scaricare Facebook ed usarlo gratis

Ti stai chiedendo come scaricare Facebook ed usarlo gratis sul tuo PC, smartphone o tablet? Sai che un eventuale iscrizione Facebook è gratuita vero? Quindi utilizzare il social network, da quel che hai capito, non costa praticamente niente. Installare Facebook è molto semplice e le app di Facebook sono reperibili praticamente ovunque. Se hai uno smartphone di ultima generazione, un tablet ed un PC puoi utilizzare la piattaforma su tutti e 3 i sistemi. É importante avere un account al giorno d’oggi non solo per svagarsi, ma anche per lavoro. Sempre più spesso infatti le aziende prima di assumere dei canditati cercano i loro profili social per capire che tipo di persone siano, per cui magari, se non lo hai ancora fatto, è il caso di buttarsi nella mischia.

Con Facebook avrai la possibilità di avere un tuo profilo virtuale. Potrai trovare nuovi amici, ritrovare cari che non vedi da molto, ormai tutti hanno un proprio account virtuale nel mondo di internet. Utilizzarlo non è difficile, in questa guida ti spiegheremo tutto noi ed in men che non si dica avrai una tua identità. Ti spiegheremo anche come trovare profili Facebook di amici su tutte le piattaforme. Sei pronto? Si comincia.

Come scaricare Facebook ed usarlo gratis su PC

Edge
Edge

Iniziamo con il PC, se hai Windows 10 e vuoi scoprire come scaricare Facebook ed usarlo gratis sappi che puoi procedere attraverso 2 strade diverse. La prima è quella del browser web. Su Windows 10 troverai preinstallato questo programma, “Microsoft Edge”. Si tratta di un browser molto leggero utile per la navigazione sul web. Potrai visitare le pagine di internet, andare su Google, insomma, navigare sulla rete come fanno tutti i tuoi conoscenti. Per avviarlo clicca sulla barra di ricerca di Cortana e scrivi “Edge“. Clicca sul primo suggerimento che ti esce. Nella barra degli indirizzi ora digita www.facebook.com. Puoi anche cliccare direttamente sul collegamento sopra riportato. Ti si aprirà una pagina, è proprio quella del social network. Per usare Facebook gratis devi ora proseguire nella registrazione. Compila quindi tutti i campi qui di seguito e crea il tuo account.

creazione account
creazione account

Inserisci i dati richiesti, quindi nome, cognome, indirizzo e-mail se non ti fidi ad inserire il numero di cellulare, infine la password. Dovrai poi inserire la data di nascita ed il tuo sesso. Clicca poi su “Crea account”. Una volta fatto tutto riceverai all’indirizzo e-mail riportato un link per completare la registrazione. Il gioco è fatto. Ora sei su Facebook!

Non vuoi usare Facebook usando Edge, quindi il browser web, ma vuoi un’applicazione apposita come il cellulare? Tranquillo, Windows 10 ha anche un’apposita app. Come scaricare Facebook ed usarlo gratis grazie allo store Microsoft? Recati sulla barra di ricerca e scrivi “Store”. Dovrebbe comparirti tra le ricerche il “Microsoft Store”. Clicca sopra il suggerimento ed attendi l’apertura della scheda. Qui ricerca “Facebook”. Dovrebbe comparirti l’applicazione ufficiale.

applicazione PC
applicazione PC

Una volta installata l’applicazione esegui l’accesso con le credenziali inserite durante la registrazione ed inizia ad utilizzare il social network.

Android

Ora ci dedicheremo ai cellulari iniziando dagli smartphone Android. Come scaricare Facebook ed usarlo gratis sul mio telefonino Android? In questo caso recati all’interno del menù dove hai tutte le applicazioni a disposizione. Clicca sul “Play Store” ed una volta aperto, nella barra di ricerca, scrivi “Facebook“. Se non riesci a trovarlo puoi usare dal tuo cellulare direttamente questo link. Ciò che devi fare è cliccare su “Installa” ed attendere che l’app venga inserita sullo smartphone.

app android
app android

Una volta installata aprila pure. Se disponi di un account, quindi sei già registrato su Facebook procedi pure al Log-In inserendo indirizzo email e password. Se invece non sei registrato puoi registrarti sul PC, seguendo la procedura riportata in alto, oppure iscriverti sul cellulare. La guida è intuitiva, quindi ti guiderà passo passo alla realizzazione del tuo account. Una volta entrato o registrato salva la password e goditi il social.

iOS

Come scaricare Facebook ed usarlo gratis sul mio iPhone? Come potrai immaginare anche in questo caso la cosa è analoga. L’applicazione non varia di molto tra iOS ed Android, quindi in questo caso devi recarti sull'”App Store” e scaricare Facebook. Se anche qui hai difficoltà di ricerca ti abbiamo semplificato noi le cose. Puoi scaricarlo da qui.

applicazione iOS
applicazione iOS

Scaricata l’applicazione registrati, su PC o smartphone, e esegui il Log-In. Da ora in poi ogni volta che cliccherai sull’applicazione entrerai automaticamente. Non dovrai quindi inserire ogni volta le tue credenziali.

Come cercare profili Facebook

Ora che hai capito come scaricare Facebook ed usarlo gratis dobbiamo iniziare ad aggiungere i nostri amici. Come si fa? Come posso cercare profili Facebook ed aggiungerli alle mie amicizie? La procedura, che sia su smartphone, tablet o PC è identica. Troverai in alto all’applicazione, una vola entrato, una barra di ricerca.

ricerca
ricerca

Cliccaci sopra e scrivi i nomi dei tuoi amici e parenti.

persone
persone

Ti usciranno una serie di persone a seconda di quella che è stata la tua ricerca. Le persone che hanno attive le richieste di amicizia hanno l’apposito tasto “Aggiungi agli amici” di fianco. Chi invece non ha voglia di essere aggiunto non ha inserito questa opzione. Ecco perché alcune persone possono essere aggiunte ed altre no.

Questo quindi è tutto. Soddisfatto della guida “Come scaricare Facebook ed usarlo gratis“? In basso troverai un link per scoprire tutte le nostre guide.

Vedi le nostre guide -> Clicca qui