iOS 7 Safari

Gli utenti di Apple stanno segnalando un problema strano che causa blocchi Safari improvvisi. Il browser di Apple si blocca improvvisamente sia su iMac, sia su iPhone o iPad e sarebbe causato sia nell’immissione di testo (url) nella barra di indirizzi (per gli utenti iMac), sia semplicemente toccando la barra degli indirizzi stessa (su iP[ad e iPhone). Effettuando una ricerca di una url con il completamento automatico fornito dai Top Site o da altre funzionalità di Safari attraverso i server Apple, provoca problemi alla cache di Safari, generando successivamente il blocco.

Per i Blocchi Safari Attualmente esiste un workaround per correggere il problema e consiste nella disattivazione Suggerimenti Safari, impedendo così all’applicazione di andare in blocco. Sul dispositivo iOS, andare in Impostazioni==> Safari, e disattivare l’interruttore “Safari suggerimenti”.

Safari

Il problema segnalato, con il tipo di soluzione sembra funzionare anche su iMac, anche se in questo caso il percorso per disabilitare i suggerimenti Safari è diverso perché dovrete agire su Safari ==> Preferenze ==> Ricerca.

[AGGIORNAMENTO] Apple sembra aver risolto i problemi interni ai propri server ripristinando così i servizi ed evitando il blocco di Safari. Nel caso riscontriate però ancora blocchi del browser, potrete sempre adottare la soluzione proposta sopra.