iOS 7 Safari

Gli utenti di Apple stanno segnalando un problema strano che causa blocchi Safari improvvisi. Il browser di Apple si blocca improvvisamente sia su iMac, sia su iPhone o iPad e sarebbe causato sia nell’immissione di testo (url) nella barra di indirizzi (per gli utenti iMac), sia semplicemente toccando la barra degli indirizzi stessa (su iP[ad e iPhone). Effettuando una ricerca di una url con il completamento automatico fornito dai Top Site o da altre funzionalità di Safari attraverso i server Apple, provoca problemi alla cache di Safari, generando successivamente il blocco.

Per i Blocchi Safari Attualmente esiste un workaround per correggere il problema e consiste nella disattivazione Suggerimenti Safari, impedendo così all’applicazione di andare in blocco. Sul dispositivo iOS, andare in Impostazioni==> Safari, e disattivare l’interruttore “Safari suggerimenti”.

Safari

Il problema segnalato, con il tipo di soluzione sembra funzionare anche su iMac, anche se in questo caso il percorso per disabilitare i suggerimenti Safari è diverso perché dovrete agire su Safari ==> Preferenze ==> Ricerca.

[AGGIORNAMENTO] Apple sembra aver risolto i problemi interni ai propri server ripristinando così i servizi ed evitando il blocco di Safari. Nel caso riscontriate però ancora blocchi del browser, potrete sempre adottare la soluzione proposta sopra.

CONDIVIDI
Articolo precedenteWindows 10 build 10586.71 disponibile per tutti con l’aggiornamento KB3124262
Prossimo articoloPlayStation Plus di Febbraio, svelati i titoli gratuiti per PS4, PS3 e PS Vita