Noi di Keyforweb, dopo avervi illustrato come installare la Cyanogenmod 13 che porta Android 6.0 Marshmallow su LG G2 e una sua recensione, vogliamo proporvi la soluzione ad uno dei pochi bug presenti in questa fantastica ROM: il battery drain del Wi-Fi.

Come risolvere Battery drain del Wi-Fi su LG G2 con Cyanogenmod 13

Ancora, con le ultime nightly, il problema non è stato risolto. Appena infatti andrete a verificare l’andamento della batteria, vi accorgerete che una considerevole percentuale di essa è stata “risucchiata” proprio dal segnale Wi-Fi, anzi addirittura la maggior parte.

Fortunatamente il problema è facilmente risolvibile, basta andare su Impostazioni > Geolocalizzazione > Impostazioni (i tre puntini allineati verticalmente in alto a destra) > Ricerca > Togliere la spunta su “Ricerca di reti Wi-fi”, un’opzione che è attiva di default, ma della quale si può benissimo fare a meno. Consigliamo di disattivare anche la “Ricerca di dispositivi Bluetooth” o addirittura la stessa Geolocalizzazione ed attivarla solo quando effettivamente necessaria.

La guida può concludersi qui, al prossimo ciclo di carica vedrete infatti come il battery drain del Wi-Fi sia scomparso e i consumi siano rientrati perfettamente nella norma. Personalmente, con il mio G2 e con questa ROM, riesco ad ottenere anche più di 5 ore abbondanti di schermo con uso medio-intenso e LTE abbondante, un’autonomia davvero ottima ed invidiabile, ecco quindi uno dei motivi per cui il G2 si scopre essere uno smartphone straordinariamente attuale e valido!

CONDIVIDI
Articolo precedenteOfferta Bluboo X9: octa core con RAM 3 GB in prevendita limitata a soli 84€!
Prossimo articoloApple TV introduce nell’App store la TombolaTV e la tombola Nerd