BlinkFeed di HTC è una sorta di aggregatore di news personalizzabile, capace di fornire in grosse tessere ben visibili le notizie di maggiore interesse.

Dal momento che BlinkFeed è sviluppato da HTC e integrato alla schermata home, è un metodo assai veloce di ottenere aggiornamenti sull’attualità, che può essere personalizzato a proprio piacimento tramite opzioni che consentono di aggiungere o eliminare determinate fonti.

Tuttavia non tutti sentono il bisogno di essere costantemente aggiornati in tal senso; soprattutto i puristi di Android potrebbero preferire una schermata home relativamente pulita, cioè priva di quegli oggetti che con tutta probabilità non andranno mai a utilizzare. Fortunatamente, HTC consente di rimuovere l’applicazione con un procedimento davvero molto pratico, basta sapere cosa fare.

Qui di seguito troverete una sintesi del suddetto procedimento costituita da quattro semplice passaggi. Chi fosse interessato non dimentichi che è anche possibile, una volta eliminata l’app, ripristinarla.

Ecco come rimuovere e disattivare totalmente BlinkFeed su HTC One M9 con HTC Sense 7:

[

1. Di default il programma occupa perlopiù la sezione sinistra della home. Con un “pinch to zoom” visualizzate il menu

BlinkFeed

2. Selezionate e trattenete il pannello di BlinkFeed e trascinatelo sul simbolo della disinstallazione, in alto a destra

BlinkFeed

3. Fatto! Da questo momento BlinkFeed non sarà più presente.

BlinkFeed

4. Per eventualmente ripristinarlo, premete semplicemente il simbolo dell’addizione, dopo aver eseguito un pinch-to-zoom sulla schermata home.

BlinkFeed

Via

CONDIVIDI