La custodia QuickCircle di LG G3 è un piccolo e simpatico accessorio che protegge il telefono ed allo stesso tempo, grazie alla finestrella anteriore, garantisce delle curiose funzioni aggiuntive. Con un tap e uno swipe si può infatti facilmente passare dall’orologio ad alcune applicazioni selezionate tenendo la custodia ancora chiusa. Per impostazione predefinita LG fornisce accesso rapido ad un certo numero di app, ma naturalmente si può scegliere di cambiarle e decidere quali far apparire in questa innovativa custodia di LG.

Benché l’operazione in sé risulti piuttosto semplice, il menu per accedere all’impostazione non è dei più immediati:

  • Andate al menu principale delle Impostazioni
  • Cercate la sezione Custodia QuickCircle
  • Con un tap premete il pulsante Seleziona applicazioni
  • A questo punto vi verrà visualizzato un elenco delle applicazioni installate che possono figurare nel QuickCircle (incorporate nel telefono troviamo la Fotocamera, LG Health, Messaggi, Musica e Chiamate).
  • Da qui è possibile rimuovere, semplicemente deselezionandole, le applicazioni che non si desidera far comparire nella Custodia QuickCircle. Una volta aggiunte nuove applicazioni, invece, sarà necessario ricordarsi di abilitarle a questa modalità. È il caso ad esempio dell’app Puppy Pop (il gioco che consiste nell’abbinare blocchi dello stesso colore) che, una volta scaricato dal Play Store ed installato, va abilitato in modo tale da consentirne l’esecuzione direttamente dall’oblò.

E questo è tutto. Scegliete ciò che volete, nascondete il resto.

Via