zenfone 2

Proprio come per altri telefoni Android di fascia alta, l’Asus ZenFone 2 viene fornito con la possibilità di modificare il tema di interfaccia utente e il pack icone per le varie app.

Per gli utenti meno esperti di Android, modificare il tema o i pacchetti di icone può sembrare un tentativo azzardato in un primo momento. Se questo vale anche per te che stai leggendo, non ti preoccupare, tutto quello che devi seguire sono una serie di semplici passaggi, per poter così avere uno ZenFone 2 con una vista più gradevole.

  1. Scegliere un punto vuoto nella schermata iniziale, quindi premere a lungo su di esso. Si aprirà un menu di opzioni.
  2. Esplora le altre opzioni, desiderate, ma per il nostro scopo scegliere la riga centrale, quella che permette di cambiare il tema e le icone delle app.
  3. Se ti piace un particolare tema o icon pack, toccarlo per far apparire alcune opzioni. Queste sono davvero intuitive proprio per regolare le impostazioni come meglio credi. Sarai sempre in grado di tornare qui e modificare queste impostazioni.
  4. Ecco, ora si dovrebbe avere cambiato con successo il pacchetto icone e il tema dell’interfaccia predefinita.
  5. (Opzionale). Se la selezione predefinita di pacchetti di icone non soddisfa le tue esigenze, con Google Play si possono installare altri pacchetti di icone che verranno poi visualizzati tra i pacchetti di icone di default sul tuo Asus Zenfone 2.

Una guida semplice per chi ha dimestichezza, ma utile per chi invece non è abituato a smanettare sul proprio cellulare per non creare danni. Speriamo solo di aver fatto cosa gradita!