Corgi for Feedly

Una delle particolarità di Android 5 Lollipop è la possibilità di portare le notifiche direttamente nella lockscreen: messaggi, chiamate perse, email, messaggi WhatsApp e via dicendo. Se sei un accanito lettore di notizie di alcuni siti web, probabilmente avrai familiarità i Feed RSS e con Feedly, uno dei lettori di feed più popolari. In poche parole, la sottoscrizione ai Feed RSS di vari siti web tutti a portata di mano in un unico lettore, tutte le news aggiornate li, a portata di mano.

Sono diverse le applicazioni sul Play Store che aggregano i Feed RSS, ma se si vuole avere accesso ai Feed direttamente dalla lockscreen? C’è una soluzione anche per questo! Una semplice e piccola applicazione scaricabile gratuitamente.

  • Scaricate dallo Store Corgi for Feedly, potrete farlo anche tramite il seguente badge:

Badge-Google-Play

  • Successivamente aprite l’applicazione e effettuate il login con uno dei metodi proposti dando poi la conferma di accesso:
2015-03-22 19.25.27 Corgi for Feedly Corgi for Feedly
  • Apparirà ora la schermata principale con tutte le categorie proposte:

Corgi for Feedly

 

  • Una volta scelta la categoria o navigando tra di esse è possibile aggiungere i vostri feed preferiti grazie anche alla possibilità di ricerca
2015-03-22 19.34.55 2015-03-22 19.34.13
  • Non ci resta ora che goderci le nostre news direttamente nella lockscreen visualizzabile tramite il classico swipe, sia in versione anteprima sia in versione lettura:
Corgi for Feedly Corgi for Feedly

CONDIVIDI
Articolo precedenteMeerkat spopola in tutto il mondo e Twitter inizia a tremare
Prossimo articoloLumia 435, la videorecensione completa di KeyforWeb