modalità tablet Windows 10 Mobile

L’arrivo del nuovo sistema operativo per smartphone, tablet e phablet Windows 10 Mobile, ha portato con sè interessanti nuove funzioni, quali la possibilità di impostare una modalità tablet Windows 10 Mobile o phablet che permette di adattare l’interfaccia allo schermo del tipo di dispositivo che si sta utilizzando; la tanto chiacchierata modalità Continuum in alcuni casi anche senza fili e le universal app (ovvero l’introduzione di applicazioni che sono esattamente identiche per ogni dispositivo che si utilizza, quindi sono utilizzabili e uguali tra PC, smartphone, tablet e così via).

Vediamo appunto in questo articolo come impostare la modalità tablet Windows 10 Mobile (o phablet). Non bisogna fare altro che andare su Impostazioni, toccare su Sistema e dal menù che verrà fuori toccare su Schermo. In questa scheda potremo facilmente personalizzare la dimensione del testo, delle app eccetera e di attivare la modalità tablet Windows 10 Mobile (o phablet), che consiste in un interfaccia contenente icone disposte in quattro colonne, un miglior multi tasking e cinque toggle nella barra delle notifiche.

Tuttavia nella modalità tablet si sono riscontrati già i primi bug, ovvero il non funzionamento del multi tasking quando si orienta il proprio dispositivo in posizione orizzontale, possibili blocchi e freeze delle impostazioni e possibili difetti di visualizzazione dello schermo, ma si tratta di una prima versione, quindi si può sorvolare.

CONDIVIDI
Articolo precedenteWindows 10, emersi screenshot build 10568
Prossimo articoloYouTube a pagamento? Si, per alcuni contenuti