iOS 9 download lento

Apple ha recentemente iniziato il rilascio dell’aggiornamento per iPhone e iPad a iOS 9, l’ultima versione pubblica del suo sistema operativo mobile.

Anche se iOS 9 dovrebbe portare ottimizzazioni alle prestazioni, sembra che alcuni utenti di stanno notando rallentamenti e bug sui i loro dispositivi, da quando sono passati all’ultimo sistema operativo Apple. Per chi volesse, di seguito una breve guida su come effettuare il downgrade da iOS 9 a iOS 8.4.1 e tornare quindi alla versione precedentemente installata sui vostri dispositivi.

Da notare che il downgrade verso la versione iOS 8.4.1 funzionerà solamente fino a quando Apple non decida di non rendere più disponibile il firmware in questione (8.4); inoltre è necessario effettuare un backup di tutti i dati, perché la procedura seguente cancellerà il contenuto del dispositivo.

  1. Dalla lista seguente scaricare il Firmware per il dispositivo adeguato, su un computer con iTunes:
  1. Tramite il vostro dispositivo recatevi nelle impostazioni per disattivare la funzione “Trova il mio iPhone”. (Ignorate il passaggio se state effettuando il downgrade di un iPad)
  2. Ora dovrete spegnere il dispositivo
  3. Avviate iTunes sul computer
  4. Collegate l’iPhone al computer e tenete premuti sia il tasto di accensione sia il tasto home per circa 10 secondi. Quindi rilasciare il tasto di accensione, ma continuare a tenere premuto il tasto home per circa tre secondi.
  5. Se avete eseguito bene il punto 5, iTunes dovrebbe ora rilevare che il vostro iPhone o iPad è in modalità di aggiornamento firmware del dispositivo. Se il dispositivo si avvia normalmente, ripetere nuovamente i passaggi da 2 a 4
  6. Da iTunes, selezionare il dispositivo e passare alla schermata di riepilogo.
  7. Premere il tasto Ripristina tenendo premuto il tasto Shift (Windows) o Opzione (Mac).downgrading-ios-9
  8. All’apertura dell’esplora risorse, puntare al file scaricato in precedenza
  9. Una volta che la routine di installazione è completa, il vostro iPhone o iPad partirà con la classica schermata di impostazione iniziale, proprio come un nuovo dispositivo
  10. Ora seguire le istruzioni a video per configurare il dispositivo.

Lo staff di KeyforWeb.it non si assume nessuna responsabilità in caso di problemi, brick o quant’altro possa accedere al vostro dispositivo in quanto si sta procedendo di propria volontà all’installazione manuale di iOS 8.4.1.