Hai installato Facebook Home? L’hai provato e non ti ha entusiasmato? Niente di più facile, si può tranquillamente e facilmente rimuovere Home Facebook dallo smartphone senza perdere nulla. Torneremo ad avere Facebook come prima con tutte le chat salvate e tutti gli amici proprio com’era prima di installare questo Launcher.

Se semplicemente non si desidera più utilizzare Facebook Home, tutto quello che dovete fare è questo:

Andare alla sezione impostazioni di Facebook Home selezionando il pulsante menu (chiamato anche funzioni), si apriranno le impostazioni dell’applicazione e selezioneremo la voce “Disattiva Facebook Home” confermando la scelta

home-settings

 

facebook-remove

In questo modo il launcher viene disattivato. Selezionando il tasto Home, Il launcher di Facebook è ancora li, in agguato, per essere nuovamente lanciato, vi basterà selezionare il launcher precedente e renderlo primario. Questa opzione vi lascerà installato Facebook Home  ma sarà disattivato e sarà solo la vostra volontà a riattivarlo.

new-launcher

Se invece avete proprio deciso di eliminarlo del tutto vi basterà disinstallare l’applicazione Home come per qualsiasi altra disinstallazione.

Sui telefoni Samsung, entrare nelle applicazioni, e trovare la pagina con Facebook Home. Ora premete il tasto menu, e scegliere “Disinstalla”. Quindi premere Facebook Home e sarà essere disinstallato.

L’altro modo è quello di andare alla sezione delle impostazioni del telefono, poi “Gestione di applicazioni.” Scorrere fino a “Home” – non “Home di Facebook” – quindi scegliere Disinstalla.

uninstall

Ora avete completamente rimosso Home Facebook dal telefono.

Di seguito un video dimostrativo:

[youtube id=”GxYNoeewk88″ width=”600″ height=”350″]

 

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteFacebook Home: Guida e download per installazione su tutti i device (non richiede root!)
Prossimo articoloApp del Giorno: Pencil Camera HD