Come voi tutta saprete, la funzionalità di messaggistica di Facebook offre la possibilità di sapere quando sono stati letti i nostri messaggi facebook inviati e, di conseguenza, di inviare la nostra conferma di lettura al nostro interlocutore. Una cosa è chattare in tempo reale e un’altra è far sapere quando e se abbiamo letto il messaggio ricevuto.

La privacy si sa, esiste per essere controllata, c’è chi non si cura di queste cose e chi invece, ci fa molta attenzione e se sul desktop questa funzione ha diversi modi per essere aggirata, utilizzando il messenger sul dispositivo Android, le possibilità di disattivare le conferme di lettura, sono pressoché poche.

Leggi anche | Come riabilitare la chat di Facebook senza Messenger |

E allora Come possiamo controllare i messaggi su Android senza inviare la conferma di lettura?

Grazie all’applicazione di terze parti  Privy Chat for Facebook, scaricabile dal Play Store, potremo evitare che la conferma di lettura del nostro messaggio arrivi all’interlocutore. Seguite la nostra guida:

Badge-Google-Play

1. Scaricare e installare il Privy Chat for Facebook app dal Play Store;
2. Aprire l’applicazione e accedere con le credenziali di Facebook;
3. Dopo aver fatto accesso l’applicazione sincronizzerà tutte le vostre chat e utilizzando questa applicazione al posto del messenger Facebook tradizionale potrete chattare in tutta libertà.

Purtroppo, l’applicazione non mostra alcuna notifica di ricezione nuovi messaggi, ne supporta foto, video o link web. Si spera in un futuro aggiornamento che possa sopperire a queste mancanze.

Ovviamente se desiderate impostare al conferma di lettura sarà sufficiente utilizzare l’applicazione standard.