Come bloccare singoli aggiornamenti Windows 10

Come bloccare singoli aggiornamenti Windows 10

Una guida rapida e veloce per bloccare singoli aggiornamenti di Windows 10 che possono causare instabilità o il blocco completo del sistema operativo.

Problemi aggiornamenti Windows 10

Grazie alla nostra guida alla soluzione dei problemi di Windows Update in Windows 10,  diversi utenti sono riusciti ad accedere finalmente agli aggiornamenti di sistema potendo così installare patch e fix rilasciate da Microsoft ma andando in contro ad un nuovo particolare problema: alcuni aggiornamenti rilasciati da Microsoft, soprattutto su hardware più datato, hanno portato ad instabilità o addirittura al blocco del sistema operativo, costringendo gli utenti a ripristinare una precedente release di Windows 10 che però successivamente ha di nuovo scaricato l’update incriminato generando così un loop problematico infinito.

Fortunatamente esiste un metodo per nascondere e quindi bloccare singoli aggiornamenti Windows 10 evitando così il problema in attesa del rilascio da parte di Microsoft di nuove patch risolutive allo specifico problema. Per eseguire la procedura è sufficiente eseguire i seguenti passaggi:

Come bloccare singoli aggiornamenti Windows 10

  • Se il vostro Windows 10 è bloccato da uno specifico aggiornamento, effettuare un ripristino ad una precedente versione
  • Scaricare il tool ufficiale Show or Hide Updates Tool da qui
  • Avviare l’applicativo e premere Next
  • Attendere che il programma effettui la scansione degli aggiornamenti
  • Una volta terminata la scansione, premere Hide Updates
  • Nella finestra selezionare gli aggiornamenti da nascondere e quindi bloccare e premere Next
  • Avviare Windows Update per aggiornare il vostro sistema operativo senza installare però l’aggiornamento problematico per il vostro dispositivo

Siete riusciti ad installare finalmente tutti gli aggiornamenti evitando di installare quelli potenzialmente pericolosi alla stabilità del vostro PC/Tablet? Diteci la vostra nel box sottostante.

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: