bloccare l'accesso alle app

Ecco una pratica guida per bloccare l’accesso alle app Android e prevenirne l’utilizzo a chi non autorizzato.

Come molti di voi sapranno, smartphone e tablet Android possono essere bloccati, utilizzando i sistemi di blocco previsti dal sistema operativo, che consentono di impostare una password od una speciale gesture che impedisce l’uso del dispositivo a chi non autorizzato. In molti casi però, potrebbe essere necessario non bloccare completamente l’accesso allo smartphone od al tablet, ma inibire l’uso di specifiche applicazioni, come nel caso in cui si voglia lasciare il dispositivo in mano ad un bambino, consentendogli di avviare i giochi installati ma volendo impedire l’accesso ad internet, youtube o al proprio account WhatsApp, ma questo purtroppo non è stato previsto in Android.

Grazie a questa nostra semplice guida riuscirete a bloccare l’accesso alle app Android, proteggendole con un codice di sblocco e potendo così utilizzare il dispositivo a chi vorrete, senza paura di un accesso non desiderato a dati ed applicazioni personali.

Come bloccare l’accesso alle app Android

  • Scaricare gratuitamente ed installare sul vostro dispositivo Android, l’applicazione AppLock dal link in fondo all’articolo
  • Avviare AppLock e scegliere una password di accesso che servirà a sbloccare le vostra applicazioni protette ed accedere successivamente ad AppLock (utilizzate una password facile da ricordare).
  • bloccare l'accesso alle app
  • Verrà richiesta anche una email personale che eventualmente sarà utilizzata nel caso dimentichiate il vostro codice di sblocco.
  • bloccare l'accesso alle app
  • Scorrere l’elenco che mostrerà tutte le applicazioni installate sul vostro dispositivo e scegliere quali bloccare, semplicemente selezionando il lucchetto posto accanto al nome.
  • AppLock consente anche di prevenire l’accesso a Foto e Video salvate nel dispositivo, l’accesso al Play Store, alle Impostazioni del dispositivo, all’installazione o rimozione di applicazioni.
  • bloccare l'accesso alle app
  • Finite le personalizzazioni e dopo aver impostato i dovuti blocchi, sarà sufficiente uscire dall’applicazione. Ora aprendo le app ed i giochi bloccati, verrà richiesto il codice di sblocco preimpostato in precedenza, senza il quale, non sarà possibile accedervi.
  • bloccare l'accesso alle app

Se avete trovato questa articolo interessante, condividetelo con i vostri amici e non esitate a mettere un mi piace o un +1; a voi non costa nulla e per noi è motivo di grande soddisfazione.