Se in un’ambiente totalmente buio rilevate la luminosità dello schermo ancora troppo elevata nonostante l’abbiate impostata al minimo, c’è una soluzione che potete eseguire senza avere il Jailbreak e senza un’App presa da Cydia.

Il trucchetto inganna il sistema sovrapponendo alcune impostazioni scelte da voi, all’inizio potrà sembrare un procedimento un po’ macchinoso ma in verità è molto breve e poi non necessiterà di ulteriori configurazioni.

Il procedimento per abbassare la luminosità dello schermo oltre il limite è molto breve

  1. Aprite il pannello Impostazioni, procedete con un tap su Generali > Accessibilità > Zoom
  2. Attivate l’opzione Zoom, e successivamente toccate lo schermo per Tre volte così da modificare l’opzione
  3. Date un tocco su “Zoom a tutto schermo” e portate questa impostazione al livello minimo, fino ad azzerarlo
  4. A questo punto andate su “Scegli Filtro”e selezionate il valore di “Luminosità Bassa”

Toccando in qualsiasi parte dello schermo si sarà chiuso il Popup delle Impostazioni, e la nuova modalità è stata attivata. Vi consigliamo di attivare una scorciatoia per questa modalità, tornando su Impostazioni e scendendo in basso su “Abbreviazioni Accessibilità” spuntate la funzione Zoom appena configurata.

Questo vi permetterà di attivare l’abbassamento della luminosità semplicemente premendo tre volte sul tasto Home, sia su iPhone sia su iPad.
La luminosità è controllabile agendo sullo slider presente su Control Center, o dalle Impostazioni.

Abbassare la luminosità dello schermo su iPhone, senza Jailbreak!

Un’opzione molto comoda per gli ambienti bui o di notte, quando gli  occhi accusano la stanchezza, e mentre su Android esistono delle Applicazioni che consentono la regolazione della luminosità abbassandola oltre ogni limite, su iPhone e iPad è necessario il Jailbreak.
Altrimenti, questa può essere un’interessante alternativa per evitare la modifica, proprio ieri il canale YouTube “myjailbreakmovies” ha caricato un video tutorial inerente a questa funzione, e potete guardarlo in caso abbiate ancora ulteriori dubbi: Link al Video



Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email:


Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: