doom

John Romero, co-creatore di Doom e Quake, ha recentemente pubblicato su internet un “teaser trailer” riguardo a un nuovo sparatutto per PC. Il video è stato postato per la priama volta sul suo account di Twitter ed ha lasciato un grande alone di mistero e curiosità. Inoltre per la prossima settimana saranno rilasciate nuovi dettagli riguardo a questo misterioso sparatutto. Romero ha postato anche il video su Youtube intitolato ” The Return“.

Il video in questione ricorda molto lo stile utilizzato nel teaser trailer dell’ultimo episodio di Star Wars, ovvero il Risveglio della Forza. All’interno vediamo anche il co fondatore della Id Software Adrian Carmack camminando con John Romero e mantenendo una tastiera ed un mouse. Il video finisce con un annuncio relativo al 25 Aprile ed è presente un link al nuovo studio dello stesso Romero.

Infatti, Romero ha aperto un nuovo studio di sviluppo chiamato Night Work Games. Ciò ci fa comprendere come si sia messo in proprio e sicuramente vorrà sviluppare nuovi interessanti giochi per conto suo. In passato altri grandi sviluppatori hanno seguito lo stesso percorso, uno tra tutti il grande Peter Molyneux che nel 1996 lasciò la Bullfrog. In conclusione ancora sono pochi i dettagli e sul sito dei Night Work possiamo trovare la scritta:

“un nuovo sparatutto ambientato a Galway, in Irlanda”

Tutto ciò che si sa riguardo a questo misterioso gioco è che sarà rilasciato solamente per PC. Allo stesso tempo non si sa se nel progetto è presente anche Adrian Carmack, fratello meno noto del mitico John Carmack. Non ci resta altro che aspettare i prossimi mesi per vedere come si evolve la situazione. Inoltre ricordiamo che il mese prossimo sarà rilasciato il nuovo incredibile Doom per tutte le piattaforme next gen.

Via

CONDIVIDI