Cloak & Dagger: la serie Marvel avrà dei legami con Agent Carter

Cloak & Dagger: la serie Marvel avrà dei legami con Agent Carter

Come già detto in precedenza, il 7 giugno debutterà in Italia, sulla piattaforma di Amazon Prime Video, la prima stagione di Cloak & Dagger, nuova serie creata da Joe Pokaski e basata sugli omonimi personaggi della Marvel Comics. Nella serie troveremo anche alcune allusioni alla Roxxon Corporation, una società petrolifera immaginaria della Marvel, conosciuta per i danni che provoca all’ambiente e per la sua collaborazione con vari individui dotati di superpoteri, sia supereroi che supercriminali.

Cloak & Dagger: la Roxxon Corporation avrà un ruolo importante nel nuovo show

La società è stata spesso menzionata in vari film del Marvel Cinematic Universe come nei tre film di Iron Man e all’interno del cortometraggio del 2011 “Scena comica nel raggiungere il martello di Thor“. Per quanto riguarda le serie televisive, la Roxxon è comparsa anche in Agents of Shield, in Daredevil e in particolare in Agent Carter, in cui appare anche il primo presidente della compagnia, ovvero Hugh Jones (Ray Wise).

Il presidente della divisione della Marvel, Jeph Loeb, ha annunciato la presenza della società anche in Cloak & Dagger:

“Vedrete – forse – una vecchia organizzazione che avete già incontrato all’interno dell’Universo Marvel”.

Lo showrunner Joe Pokanski ha anche svelato che il nuovo show sarà strettamente collegato alle prime due stagioni di Agent Carter:

“Ci sono un paio di momenti di Agent Carter che, ovviamente, ci siamo assicurati di guardare per far sì che tutti capiscano che tutto è collegato, come dice spesso Jeph“.

Cosa ne pensate? Vedrete anche questa nuova serie? Fatecelo sapere nei commenti.

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: