Clip Layer

Il Microsoft Garage, un Lab interno all’azienda di Redmond ideato appositamente per creare applicazioni di qualsiasi genere e per qualsiasi OS, sta continuando a sfornare tante nuove app interessanti. Una di queste è stata denominata Clip Layer e rivoluziona il copia-incolla sui device Android.

Se anche voi utilizzate l’OS del robottino verde, allora avrete sicuramente riscontrato che non sempre il copia-incolla è un’operazione facile da eseguire. Proprio per questa ragione il team che lavora nel Microsoft Garage ha deciso di risolvere questo problema attraverso una nuova app: Clip Layer.

Come funziona Clip Layer

Il funzionamento di Clip Layer è molto semplice e intuitivo. Basta effettuare una pressione prolungata sul tasto Home e verrà creato un layer trasparente e universale (da qui prende il nome l’app) attraverso il quale potrete selezionare il contenuto da copiare e scegliere se condividerlo o inserirlo nella clipboard.

Purtroppo l’app al momento può essere installata soltanto dagli utenti statunitensi. Se volete provarla in anteprima, però, potrete scaricare l’APK cliccando su QUESTO LINK.

Una volta che avrete scaricato l’applicazione attraverso il link che abbiamo inserito nel paragrafo precedente sicuramente noterete quanto sia pratica e comoda questa interessante applicazione. Fateci sapere nei commenti se effettivamente Clip Layer  vi semplifica o meno le operazioni di copia-incolla.