Omnitel
Omnitel

A volte ritornano anche nel mondo degli operatori, visto che da alcune ore a questa parte si parla con insistenza di Omnitel e del suo arrivo sulla scena con il chiaro intento di fornire una risposta secca non solo alle principali offerte passa a Tim, ma anche alla fusione Wind e 3 Italia. Diverse iniziative in questo settore, da alcuni mesi a questa parte, hanno preso piede proprio con lo scopo di fornire maggiori alternative a chi ricerca promozioni low cost e a quanto pare Vodafone non vuol restare a guardare (in parte seguendo il filone menzionato oggi 17 maggio).

In quest’ottica possiamo dunque prendere in esame le indiscrezioni trapelate già ad inizio 2017 ed ora tornate prepotentemente di moda, visto che Omnitel avrebbe il compito di dare una forte spinta alle offerte passa a Vodafone a basso prezzo. Un po’ come dovrebbe avvenire nel corso dei prossimi mesi con Tre nell’ambito della tanto discussa fusione Wind e 3 Italia. Rumors per ora, ma data l’autorevolezza di alcune fonti e le dinamiche di questo mondo pare ci siano davvero tutti i presupposti per un ritorno che ha dell’incredibile.

Del resto, il marchio Ominitel è fortemente legato al mercato italiano e di recente il focus da parte dei singoli operatori sembra essere sempre più geolocalizzato. Insomma, Vodafone pare aver avvertito un’esigenza di mercato, nata dalla necessità di interfacciarsi con maggiore forza nei confronti di un pubblico che non ha grosse esigenze, ma che allo stesso tempo rappresenta lo zoccolo duro per gli operatori più popolari qui in Italia.

Insomma, sarà necessario tenere gli occhi aperti nel corso delle prossime settimane, perché potrebbero esserci tantissime promozioni Vodafone in grado di tentare in primis i più giovani. Anche se a questo punto è più corretto parlare di Omnitel. Almeno stando a quanto riportato da upgo.news. Quali saranno gli effetti sulle offerte passa a Tim e sulla tanto discussa fusione Wind e 3 Italia?

  • Fabio

    Magari!!!
    Ho bei ricordi con Omnitel!!!
    W Omnitel

  • Gian

    ridicolo… tim alla canna del gas e gli altri la seguono. Ma che lasciassero solo Tim a far offerte fuffa e vodafone wind e tre facessero un mercato “normale”. Ste offerte “torna” o “passa” sappiamo tutti che avrenno un tempo limitato e poi verranno rimodulate con conseguenti costi sulle tasche di noi consumatori che pagheremmo ogni volta sim e attivazione. Non se ne può davvero più. Speriamo che con le ultime news di multa a Tim e le rispettive motivazione tutto torni alla normalità di tariffe durature e longeve.

    • Andrea

      La cosa più ridicola è che è tutto legale, tutto in norma.

      Spendessero meno in avvocati sti maledetti, anche noi spenderemmo meno.

      • Gian

        Be tim la sua multina ridicola l’ha presa nei giorni scorsi per il marcketing selvaggio… Servirà? Dubito ma sarebbe dannatamente bello se la piantasse e facesse la sua strada…

        • Andrea

          Hahaha 2 milioni per multinazionali quotate che fatturano miliardi, questo tipo di multe sono previste come costi di marketing e come dici sono ridicole, oltre che inutili.

  • Filippo Fioravanti

    Sarà un caso,ma auspico un ritorno di Omnitel,mio primo gestire telefonico,poichè Wind Tre è il peggio del peggio.

    • Gian

      peggio del peggio? Sulla base di 6 mesi di lavoro? Qui chi sta rovinando il mercato della telefonia in Italia con offerte che poi necessariamente verranno ritoccate al rialzo e Tim alla quale non è andata giù di aver perso il primato di numero di clienti ed invece di preoccuparsi della pessima qualità che sta dando ai suoi clienti cerca disperatamente di far cliente contattando continuamente i clienti degli alti operatori anche se non sono mai stati tim. Vedi multa presa nei giorni scorsi proprio a questo propostito. Invece di lavorare sulla qualità del loro servizio fanno offerte assurde che poi non posson mantenere e si ritrovano conseguentemente Wind, Tre e Vodafone che fanno offerte ad ok solo per i clienti che provengono da Tim con quale ovvia conseguenza? Son più quelli che perdi che quelli che tornano.
      Giudicare wind tre dopo 6 mesi con “il peggio del peggio” mi sembra purà follia. Non hanno praticamente ancora cominciato a lavorare. Parliamo in concreto non per antipatia o simpatia verso un determinato marchio. Wind tre sará tutto da vedere di sicuro oggi è l’unica alternativa a vodafone. Tim con le condizioni in cui naviga e per le offerte che fà con durate limitate non la prendo nemmeno in considerazione.

    • Sniper Wolf

      wind 400 minuti 400 messaggi e 7 gb in 4g a 6 euro…..con tim cliente da una vita non li ho mai visti, sono dovuto andare via

  • L’importante è che torni anche Megan Gale