Giochi online

L’estate dovrebbe essere tempo di vacanze. Ma se sappiamo che purtroppo non è così per tutti, è però legge di natura che tutti in questa stagione si concedano un po’ di ozio sacrosanto.

Il caldo torrido e le giornate lunghe ci invitano a rallentare i ritmi e a concederci un po’ di tempo per coccolare la nostra pigrizia. Chi può, lo fa sulla spiaggia o al fresco in montagna, chi non può, lo fa a casa, magari davanti al ventilatore e in compagnia di una bibita ghiacciata. È quindi per rendere ancora più divertenti i vostri momenti di nullafacenza estivi che abbiamo scelto cinque giochi online, che sembrano fatti apposta per allietare le molli ore d’agosto. Abbiamo puntato sulla varietà, per accontentare tutti i gusti e anche per sperare di stimolarvi con qualcosa di nuovo. Perché va bene la pigrizia, ma in estate è anche bello sperimentare.

Crush’s Summer Holiday: questo gioco firmato Disney è ambientato nel mondo di Alla ricerca di Nemo, un mondo sottomarino che fa sentire subito più freschi. Protagonista del gioco è la tartaruga del film, Crush nell’originale e Scorza nella versione italiana. Lo scopo del gioco è trasportare la piccola tartarughina, aggrappata al guscio di Crush, lungo la Grande Barriera Corallina. Potete addirittura scegliere il livello, Easy se siete proprio in svacco totale, Hard se volete un po’ più di azione.

Bubble Bobble: ancora? Sì, ancora! Perché se non conoscete questo grande classico dei videogiochi, che ha riempito molte e molte giornate nelle estati dell’infanzia di chi ha oggi passato i trenta, è l’ora di recuperare. E se già lo conoscete beh, non dobbiamo spiegarvi perché questo gioco è l’ideale per i pomeriggi spensierati. In rete si trovano moltissimi simulatori, a riprova della grande popolarità che ha ancora questo gioco, a metà degli anni ’10 del XXI secolo. Ci sarà un motivo, no?

Giochi online

Pirates. Tides of fortune: con questo gioco potrete salpare per mari sconosciuti e fondare il vostro impero pirata. Si parte ovviamente da Tortuga per andare a conquistare tutto il mar dei Caraibi, a furia di razzie e esaltanti battaglie. Occorrono astuzia, audacia, malizia, ferocia. Insomma tutte le doti di un vero pirata. Le avete? Dimostratelo.

Funky Fruits farm slot: passiamo ora a una slot, disponibile a pagamento su molti casinò ma anche i versione gratuita su molti siti di giochi gratis. Perché l’abbiamo scelta? Perché è colorata, leggera e piena di frutta fresca e zuccherosa. L’ideale è giocare a questa slot inframezzando le giocate con qualche fetta di anguria e un bel tè alla pesca ghiacciato. A noi è già venuta l’acquolina in bocca. Scherzi a parte, il gioco è realizzato da Playtech, che è uno dei produttori più importanti del suo campo, e sui rulli, oltre alla frutta, c’è anche un simpaticissimo contadino baffuto.

La settimana enigmistica: no, non scherziamo. La settimana enigmistica è un ingrediente fondamentale delle vacanze di milioni di italiani. Chi non ricorda gli interminabili cruciverba, per risolvere i quali vostra zia interpellava tutti i parenti fino al quarto grado, nonché svariate decine di vicini d’ombrellone? Ebbene, oggi la mitica rivista di giochi è anche una app, per mantenere la vostra mente in allenamento direttamente sul cellulare. Non fate spegnere il vostro cervello, neanche in vacanza!