Apple con Master Card, Visa ed American Express

Ci siamo: le connessioni nel mondo hanno superato il numero di abitanti sul Pianeta. Prima o poi doveva succedere, e quel momento è arrivato. E’ la prima volta che il numero dei dispositivi connessi alle reti cellulari hanno superato il numero di abitanti. Il sito Worldmeters si è occupato di tracciare il numero di nascite e decessi in tempo reale: al momento, ci sono ben 7.273.668 persone sul Pianeta.

E il portale di GSMA Intelligence, azienda che riunisce tutti gli operatori mobili Tlc, dichiara che nel mondo ci sono 7.279.677.120 di connessioni mobili comprensive del M2M (Machine to Machine). Ma, naturalmente, la distribuzione delle SIM non è omogenea sul territorio: ci sono zone del mondo dove non esiste alcun tipo di connessione, e persone che in Occidente possiedono due o tre cellulari a testa. Il digital divide è ancora attivo, e lontano dall’essere risolto.

Stando a quanto afferma Gartner, nel 2015 i device che sfruttano la rete fissa e mobile saranno in totale 4,9 miliardi, in crescita del 30% rispetto al 2014. Nel 2020 l’Internet of Things, conterà ormai 25 miliardi di oggetti, il triplo dell’intera popolazione del mondo!

CONDIVIDI
Articolo precedenteHalo 5 multiplayer: beta da 720p, ma il gioco sarà da 1080p
Prossimo articoloEbola: anche Google avvia la raccolta fondi