Chuwi Vi10

Chuwi Vi10: nuovo tablet con a bordo due sistemi operativi, Android e Windows

Nel seguente post di oggi ci concentreremo maggiormente su un nuovo tablet, come da titolo, stiamo parlando del Chuwi Vi10 che si differenzia dalla massa perché dotato sia della piattaforma mobile di Microsoft che Android di Google.

Entrando più nello specifico, teniamo a ricordarvi che i prodotti dual-os sul territorio italiano sono ancora poco conosciuti, ma contrariamente vanno molto in Cina.

Prima di andare a vedere quelle che sono le specifiche tecniche migliori del Chuwi Vi10, c’è da sottolineare come siamo davanti ad un prodotto adatto alla vita di tutti i giorni… niente di più! Tra le altre cose può essere convertito in un mini pc utilizzando una piccola tasteria

Le specifiche tecniche

A bordo del Chuwi Vi10 si può trovare Android 4.4 KitKat o eventualmente Windows 8.1. Il display presenta una diagonale di 10.1 pollici mentre la risoluzione è in alta definizione.

Tante le connettività presenti, partendo da una porta HDMI, fino ad arrivare a due porte USB e una micro USB. La CPU è targata Intel Atom Bay Trail Z3736F, memoria ram da 2GB, archiviazione da 32GB espandibile fino a 128GB, batteria da 8000 mAh che vi consentirà di utilizzare il tablet per diverso tempo.

In conclusione, lo Chuwi Vi10 costa 145 dollari incluso di tastiera oppure 129 dollari senza tastiera solo tablet. A voi la parola!