Chuwi Hi9 Air ufficiale: nuovo tablet Android economico

Chuwi Hi9 Air ufficiale: nuovo tablet Android economico

Chuwi Hi9 Air è il nuovo tablet Android economico del produttore cinese, che ha provveduto ad incastonare in una scocca – apparentemente – ben ottimizzata in termini di ingombro e dimensioni (241,7 x 172,8 x 8,2 mm di spessore), un pannello di tipo IPS da 10.1 pollici dall’altissima risoluzione 2560 x 1600 pixel. Si tratta, a conti fatti, di una proposta tutto sommato interessante, anche perché insignita da valide componentistiche hardware in relazione a quelli che sono i prezzi di listino.

Chuwi Hi9 Air è animato infatti dal processore deca-core a 64bit MediaTek Helio X20, in coppia con 4 gigabyte di memoria RAM e 64 gigabyte di spazio di archiviazione interno. Rilevanti sono poi alcuni accorgimenti approntati da Chuwi, come la capiente batteria da 8.000mAh e il trattamento OGS al display al fine di ridurre i riflessi e godere di una buona esperienza multimediale. Buone notizie anche sul fronte software, dal momento che il tablet Android economico in questione sarà animato da Android 8.0 Oreo e, dunque, con Project Treble già abilitato di default. Particolare è anche il comparto fotografico, a fronte della presenza di una fotocamera posteriore da 13 megapixel con flash LED e sensore frontale da 5 megapixel, mentre è ragguardevole la dotazione comprendente lo slot per la doppia SIM con supporto alla connettività LTE di categoria 6 e la tecnologia WiFi a doppia banca (AC).

Il render mostrato da Chuwi conferma un display bene ottimizzato in termini di cornici e ingombro generale ma, come sempre in questi casi, si dovrà valutare dal vivo quale sarà il risultato messo a punto dallo stesso produttore cinese. Chuwi Hi9 Air farà approdo sul mercato attorno alla metà del mese di aprile ad un prezzo corrispondente grossomodo a circa 204 euro: un prezzo senz’altro ragionevole in relazione alla dotazione hardware, non particolarmente esaltante in termini di potenzialità ma comunque sufficiente per godere di una buona esperienza multimediale, da sempre fattore preponderante per il comparto tablet.

FONTE: Anandech

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: