Chuwi Hi8

Chuwi Hi8: tablet dotato di due sistemi operativi ad un prezzo low-cost

Niente panico se fino ad oggi non avete mai sentito parlare di Chuwi, azienda cinese che sforna tablet low-cost con caratteristiche tecniche niente male. Non è certamente una delle case produttrici più ricercate, ma grazie al suo nuovo Chuwi Hi8, tablet dual-boot, disponibile da qualche giorno all’acquisto, potrebbe essere un buon motivo per iniziarne a discutere.

La vera chicca del tablet rispetto alla concorrenza è che ha preinstallati due sistemi operativi, Android aggiornato a KitKat e Windows 8.1. Anche il resto della componentistica è di tutto rispetto. Il processore è quad-core Intel Z3736F che lavora ad una velocità di calcolo di 2.16Ghz, memoria ram da 2GB e storage da 32GB espandibile tramite microSD fino a 64GB.

Chuwi Hi8 e il resto delle caratteristiche tecniche

Schermo con diagonale da 8 pollici e tecnologia IPS, risoluzione di 1920 x 1200 pixel, due fotocamere, principale da 2 megapixel e anteriore da 0.3 mpx. Batteria da 4000 mAh per diverse ore di autonomia, peso 304 grammi e dimensioni che si aggirano intorno a 211 x 123 x 8 millimetri.

Nonostante le caratteristiche tecniche e l’estetica non sono il punto forte del Chuwi Hi8, c’è da considerare che si può trovare al prezzo ultra vantaggioso di 93 dollari.

Vi piacerebbe provare un tablet dual boot?

CONDIVIDI