chuwi hi8 pro

Vi abbiamo parlato non molti giorni fa del lancio e dell’uscita nei primi mesi del 2016 del tablet Chuwi Hi12, l’alternativa economica ai Microsoft Surface. E’ stata annunciata dalla casa produttrice cinese una alternativa ancor più economica a quest’ultima, e si chiama Chuwi Hi8 Pro. Non è stata ancora annunciata una data di rilascio, ma conosciamo invece le specifiche tecniche di questo interessante tablet Windows 10 cinese.

Chuwi Hi8 Pro vanterà un display da 8 pollici come suggerisce il nome, che visualizzerà le immagini ad una risoluzione di 1900 x 1200 pixel. Si tratterà di un tablet dual boot, quindi oltre ad avere installato il sistema operativo Windows 10 disporrà anche di Android, e si potrà scegliere quale utilizzare all’avvio.

Tra i componenti hardware ci sarà un processore Intel Cherry Trail che girerà alla frequenza di 1,44 Ghz, una memoria RAM da 2 GB ed uno storage interno di 32 GB espandibile tramite una micro SD.

A bordo di Chuwi Hi8 Pro saranno presenti anche fotocamere dalla risoluzione di 2 Megapixel, e una batteria dalla capacità di 4000 mAh. Infine ci sarà anche una porta USB di tipo C, che garantirà una maggiore velocità nella lettura e nella scrittura dei dati e un miglior standard di ricarica. Il tablet è stato aggiunto al seguente link sul sito ufficiale della casa produttrice.