Chuwi Hi10, il tablet con a bordo Windows10 e Android 5.1, ecco tutte le caratteristiche tecniche.

Per la prima volta, ecco un tablet che porta a bordo ben due sistemi operativi. Da una parte un Android, dall’altra un Windows10. Il processore è un Intel Atom x5-z8300.  Si tratta di dual-OS molto popolare in Cina e, se per noi italiani si tratta di una cosa piuttosto nuova, da loro è all’ordine del giorno aver a che fare con questi dispositivi.

L’azienda cinese in questione aggiunge però per la prima volta una combinazione di due sistemi operativi come Android 5.1 e Windows10.

Una particolarità del Chuwi Hi10 è che ha molta più memoria rispetto a tutti gli altri “avversarsi”. Ha un display da 10.1 pollici con una risoluzione 1920 x 1080. Il procesore è un  Intel Atom x5-8300 e sembra possedere ben 4GB di Ram. La memoria interna è di 64GB ma può essere portata a 128GB.

Ha Porta HDMI, due USB, una micro USB e batteria da 8000 mAh.  Piuttosto carente invece sul fronte fotocamere, visto che hanno solo 2MP l’una. E’ munito di Wi-Fi e bluetooth 4.0. Sono tutte caratteristiche tecniche ancora dubbie in realtà, ricordiamo infatti che Chuwi Hi10 sarà disponibile solo a partire dal 10 ottobre in prevendita e il prezzo sarà di circa 250dollari.

 

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteHuawei Nexus 6P: caratteristiche tecniche
Prossimo articoloApple, attacco su larga scala, cerca di rimuovere file infetti