Chromebook 4K: fantascienza o realtà?

Chromebook 4K: fantascienza o realtà?

I laptop Chromebook di Google sono una realtà già da diversi anni, non si tratta però di certo di pc portatili di grandissima qualità o altissime prestazioni, il tutto racchiuso in un device accettabile, dai costi tutto sommato contenuti adatti per coloro che hanno bisogno di un portatile in mobilità con un’ottima batteria, la durata arriva anche a 8 ore, ma in rete sta circolando in queste ultime ore un’indiscrezione e come tale va presa secondo cui Google starebbe pensando ad un nuovo Chromebook con monitor in alta risoluzione 4K.

L’indiscrezione è venuta fuori grazie a uno dei tanti utenti di Reddit pronti a scovare anche i più piccoli dettagli ovunque scoprendo un dettaglio nel codice sorgente di Chromium OS che cita appunto Chromebook con risoluzione 3840×2160 siamo quindi decisamente sul 4K. Gli addetti ai lavori ovviamente ci stanno andando molto cauti in quanto potrebbe essere una scelta strana e quanto meno contraddittoria visto che un Chromebook con questa risoluzione costerebbe carissimo e diventerebbe quindi un oggetto del desiderio per pochi.

Una nuova versione di questo laptop che in teoria si chiamerebbe Atlas sempre stando a quanto trapelato da Reddit e che potrebbe rappresentare l’inizio di una nuova era per i pc prodotti da Google ma potrebbe anche riguardare tutta un’altra idea, anche perchè ricordiamoci che il gigante di Mountain View ha già lanciato il primo laptop super tecnologico Pixelbook, dalle notevoli prestazioni anche grafiche che costa tipo 1000$. Quindi a quale scopo lanciare un ennesimo laptop super fantasmagorico solo per pochi eletti?

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: