Vi è mai capitato entrando in una libreria di vagare all’infinito tra gli scaffali alla ricerca del libro giusto da leggere?

Da oggi per tutti gli amanti della lettura è disponbile una nuova estensione di Google Chrome che oltre ad arricchirsi di una interessante novità per i dispositivi Android | Google sfida se stessa con Chrome Dev 60 ed il suo velocissimo widget per la ricerca | permetterà facilmente di scegliere il prossimo testo da leggere, parliamo di: “100 Million Books“.

Una volta installata questa estensione, scaricabile dal link in fondo a questo articolo ed aprendo una nuova scheda su Chrome, verrà mostrato un libro con tanto di copertina annessa, il titolo dell’opera e un anteprima che permetterà al “bibliofilo” di apprezzare i contenuti e lo stile dell’autore, un ottimo modo per trovare quello che stiamo cercando senza perdersi nella barra di ricerca oppure utile se si vuole visionare qualche titolo di autori con stile simile a quello da noi preferito.

| Download 100 Million Books – Estensione Chrome |

Per ora l’estensione è disponibile solo in lingua inglese e priva di link con informazioni sul testo, sull’autore e per l’acquisto del libro ma non si esclude da parte di Google di potenziare l’utilità in futuro. Questa estensione è il modo meno intrusivo di iniettare una buona opportunità di vecchio stile nella propria vita intellettuale.

CONDIVIDI