chrome

Chrome Dev per Android si aggiorna alla versione 60 e introduce un nuovo particolare widget 4×1 per la schermata home dei propri dispositivi, grazie al quale effettuare ricerche web più veloci direttamente sul motore di ricerca Google. La velocità è un’ossessione per il colosso di Mountain View.

Questa novità introdotta sull’ultima versione di Chrome Dev per Android potrebbe apparire per qualcuno inutile, considerando che in molti sulla pagina home del proprio smartphone (o tablet) hanno già l’app di Google per effettuare le ricerche. Questo è verissimo, in realtà però Google ha voluto ancora di più snellire il processo di ricerca, superando tutti quei passaggi che intercorrono tra l’inserimento di una ricerca, l’apertura dell’app di Google e i risultati della ricerca stessa. Con questo nuovo widget di dimensione 4×1 Google rende ancora più veloce l’utilizzo del proprio motore di ricerca.

Dal punto di vista grafico non cambia sostanzialmente nulla, essendo il widget 4×1 molto simile alla barra di ricerca già presente nella schermata principale dei dispositivi con sistema operativo Android. Per coloro che fossero interessati a scaricare la versione 60 di Chrome Dev per Android, possono farlo scaricando il file APK oppure recandosi direttamente nel Google Play Store ed effettuare l’aggiornamento della versione presente sul proprio dispositivo.