chrome

Nel corso del weekend, Google ha rilasciato una nuova versione beta di Chrome per piattaforma Android. La versione, numero 54, aggiunge una serie di miglioramenti, tra cui una lista di nuove funzionalità per la riproduzione in background dei video su YouTube. Ciò significa che sarà finalmente possibile ascoltare la propria playlist sul tubo in background, durante l’utilizzo di altre app o perfino mentre il telefono è bloccato.

Chrome

Per accertarsi di usufruire correttamente questa funzionalità, dovrete assicurarvi che la riproduzione video sia in esecuzione su Chrome e non dall’app indipendente di YouTube. Per far ciò, basterà seguire il percorso Impostazioni > App > Chrome Beta e cliccare su Apri predefinite e selezionare Annulla predefinite. La volta successiva, durante l’apertura di un link YouTube sul browser, apparirà un popup che chiederà quale app usare per la riproduzione video, a questo punto selezionare Chrome Beta.

Dopo aver avviato la riproduzione video, basterà minimizzare Chrome; abbassando la tendina delle notifiche, sarà possibile vedere una nuova notifica da YouTube affiancata da un tasto Play, simile all’icona di Google Play Music, senza i tasti per andare avanti o indietro con la riproduzione. Sarà possibile stoppare e e riprendere la riproduzione video ogni volta lo si vorrà, e la stessa icona sarà disponibile anche sulla schermata di blocco.

Un ultimo cambiamento in Google Chrome Beta per Android e la rivisitazione in chiave grafica della home page . Segnalibri e tab recenti sono stati spostati in alto a destra, mentre la home page mostra unicamentee la barra di ricerca con le pagine visitate frequentemente al di sotto.

Via



Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email:


Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: