chaton

Samsung ammette che il proprio servizio di messaggistica istantaneo ChatOn non è decollato come auspicato e pensa di chiuderlo definitivamente.

 In un mercato altamente competitivo come quello mobile, la linea tra profitti è perdite è sempre più sottile, come deve essersi recentemente accorta Samsung, che dopo i non troppi positivi raggiunti, in termini di vendite, dal top di gamma 2015, Galaxy S5 è costretta a rivedere i propri conti, cercando di tagliare servizi e prodotti che non portano profitti all’azienda.

Proprio in quest’ottica, arriva dal quotidiano Korea Times la notizia che indica Samsung pronta a chiudere il proprio servizio di messaggistica istantaneo ChatOn, almeno nei paesi dove la compagna non ne ha notato la crescita e l’utilizzo sperato da parte degli utenti. La società recentemente ha annunciato ufficialmente che ChatOn non verrà chiuso nei paesi dove è stato accolto positivamente degli utenti, senza però specificare nel dettaglio quali saranno, rilasciando inoltre alcuni dati sul servizio di messaggistica, attualmente presente in oltre 120 nazioni in tutto il mondo ed utilizzabile su diverse piattaforme quali Android, iOS, Windows Phone, BlackBerry, Windows 8, web ed altri smartphone.

Un dirigente Samsung avrebbe inoltre confidato al quotidiano coreano, che l’azienda ha capito da tempo che ChatOn e più in generale, i servizi di messaggistica istantanea, non possono attualmente far parte del piano di sviluppo della società, anche perché il settore è altamente competitivo, con rivali di assoluto livello quali WhatsApp, WeChat, Viber, Skype e BBM, preferendo così chiuderlo e dedicare le risorse per nuovi progetti.

Cosa ne pensate della possibile chiusura di ChatOn? Voi lo utilizzate o preferite altri servizi? Aspettiamo i vostri commenti!

Via



Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email:


Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: