CES 2018, il TV LG 4K OLED si arrotola su se stesso

CES 2018, il TV LG 4K OLED si arrotola su se stesso

E’ ufficialmente iniziato il CES 2018, lo spettacolo internazionale dell’elettronica di consumo che fin dal primissimo giorno ci sta regalando tantissime novità di ogni genere. Protagonista indiscusso sicuramente il nuovo TV LG 4K OLED che ha una particolarità davvero interessante: si arrotola su se stesso. In un periodo in cui non si fa altro che parlare di smartphone pieghevoli, con Samsung che non fa altro che nascondere il suo Galaxy X, LG si beffa di tutti e mostra questo straordinario prodotto. Certo, è un prototipo e sicuramente quando arriveranno sul mercato questi pannelli saranno certamente diversi, ma non possiamo non riportare che alcune scelte mostrate ci lasciano decisamente perplessi.

CES 2018: TV LG 4K flessibile


Il pannello mostrato ha una dimensione di ben 65″, ovviamente la risoluzione è 4K e lo spessore del pannello è paragonabile a quello di un foglietto di carta. Non si può non rimanere sbalorditi da questo prodotto, se però il pannello è di una qualità straordinaria ed è sottilissimo la base in cui viene ospitato è oscena. L’idea è quella di far arrotolare il TV all’interno di una base solida posizionata al di sotto. Ovviamente il TV non può scomparire nel nulla. Tuttavia proprio questa basetta a noi non piace per nulla.

Squadratissima, bruttissima, sproporzionata rispetto al pannello e davvero anonima. Sicuramente da qui all’uscita la tecnologia sarà perfezionata e quella piattaforma dove il TV si arrotola scomparirà con qualcosa di più grazioso, ma per ora proprio non ci scende giù. Comunque, blocco di cemento inferiore a parte la qualità del TV è strabiliante, i colori bellissimi e non riusciamo a trovare un difetto al pannello. Ne vedremo sicuramente delle belle a questo CES 2018.