CES 2018, Siri entra sotto la doccia!

CES 2018, Siri entra sotto la doccia!

Apple Home ha rivoluzionato totalmente il modo in cui diversi utenti si relazionano con la propria casa. Grazie all’app dedicata, infatti, si può accendere o spegnere le luci, chiudere il cancello del viale o anche controllare chi sta suonando al portone tramite un’apposita telecamera. Quello che ancora non si era visto è una doccia completamente smart e utilizzabile con l’assistente virtuale Siri. Il momento però sembra arrivato dato che proprio al CES 2018 Lumbing Moen ne ha presentato un esemplare.

Cosa è in grado di fare?

Il suo nome è “Smart U” e si integra perfettamente non solo con HomeKit e Siri, ma anche con Alexa di Amazon. Le sue funzionalità effettivamente possono risultare molto interessanti: innanzitutto si può regolare la temperatura del getto dando il comando semplicemente con la voce. Un’altra opzione molto comoda offerta all’utente è quella di poter aprire l’acqua qualche minuto prima di entrare sotto la doccia. Questo servirà a portare la temperatura al giusto livello senza aspettare nemmeno un secondo. La tecnologia alla base è molto potente in quanto, una volta raggiunto il valore desiderato, l’aumento dei gradi si blocca fino a quando l’utente non decida di modificarlo.

L’integrazione con gli assistenti virtuali verrà implementata in un futuro aggiornamento, ma già durante il CES 2018 in molti si sono fatti un’idea ben precisa delle potenzialità del prodotto. La sua disponibilità varierà nel prezzo a seconda delle diverse configurazioni, tenendo conto tuttavia che il costo base sarà di circa 1.100 dollari.

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: