CES 2018, possibili contatti di Apple per la produzione di un visore AR

CES 2018, possibili contatti di Apple per la produzione di un visore AR

Nonostante Apple non sia stata ufficialmente presente al CES 2018, corre voce che durante la kermesse di Las Vegas alcuni ingegneri di Cupertino avrebbero incontrato i produttori di componenti per la Realtà Aumentata allo scopo di definire meglio le specifiche del prossimo visore che la Mela ha in progettazione e che i rumors collocano in lancio per il 2019.

A fornire l’indiscrezione è stato un report di Bloomberg che peraltro sottolinea come anche Facebook e Google si sarebbero mosse con possibili incontri per la progettazione dei loro prossimi visori.

Tornando ad Apple sono molte le indiscrezioni che suggeriscono un possibile sviluppo nei laboratori di Cupertino di un visore per la realtà aumentata o di eventuali occhiali AR, dispositivi che dovrebbero vedere la luce il prossimo anno o nel 2020 con alla base un nuovo Sistema Operativo a supporto.

Non a caso gli ultimi iPhone e iPad già prevedono il supporto alla realtà aumentata, un altro evidente segnale dell’interesse che Apple nutre per questo nuovo settore ancora in erba.

Insomma dopo il lancio della Mixed Reality di Windows 10 supportata dai principali produttori del mondo Windows come Asus, Acer, Lenovo, HP e Samsung i cui primi prodotti hanno appena raggiunto alcuni mercati, il futuro potrebbe riservare nuove sorprese con protagonisti i colossi dell’IT e del Web.

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: