CES 2018, HP lancia l’Envy X2 in versione Intel Core

CES 2018, HP lancia l’Envy X2 in versione Intel Core

Dopo l’annuncio dato qualche tempo fa sull’arrivo di un nuovo convertibile HP della serie X2 basato su piattaforma ARM con a bordo per la prima volta un processore Qualcomm Snapdragon, al CES 2018 di Las Vegas il produttore americano ha presentato un modello di X2 con all’interno un processore Intel di 7a generazione.

La mossa sembra rivolta a contrastare il Surface Pro di Microsoft aggiornato lo scorso Maggio ai processori di cartegoria Kaby Lake e, dato il tempo trascorso da allora, non è chiaro come mai HP non abbia proposto la sua nuova versione di 2 in 1 con processori Intel di 8a generazione sulla falsariga di quanto già fatto da Microsoft con il nuovo Surface Book 2.

In ogni caso, il nuovo convertibile del colosso americano vanta uno spessore di 7,9 millimetri, un display multitouch da 12,3’’ a 1080p di risoluzione con fotocamera posteriore da ben 13 Mpixel e anteriore da 5 Mpixel con supporto al riconoscimento facciale di Windows Hello.

Il nuovo prodotto di HP ha in dotazione una penna che supporta le funzioni di Windows Ink e una tastiera con cover integrata che permette di sorreggere il tablet in più posizioni, un particolare questo che differenzia questo modello da quello equipaggiato con processore Qualcomm su base ARM che invece presenta posteriormente un kickstand ripiegabile analogo a quanto troviamo sulla serie Surface Pro.

L’arrivo del nuovo Envy X2 è previsto per la prossima Primavera sia in questa variante Intel sia in quella su base ARM di cui abbiamo parlato in questo articolo.

Per quanto riguarda i prezzi non sono ancora state rilasciate informazioni al riguardo.

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: