CES 2018, Acer presenta il nuovo Swift 7, l’ultrabook più sottile al mondo

CES 2018, Acer presenta il nuovo Swift 7, l’ultrabook più sottile al mondo

8,89 mm. di spessore. Sta tutto in questo numero il particolare che distingue il nuovo Swift 7, l’ultrabook presentato da Acer al CES 2018 di Las Vegas e che guadagna il primato di essere il laptop più sottile al mondo.

Aggiornamento della precedente edizione della gamma di ultrabook del produttore taiwanese, il nuovo modello si caratterizza per la presenza di un display Touch FullHD che passa dalla precedente dimensione di 13,3’’ a 14’’ con la possibilità di essere completamente aperto allineando lo schermo alla tastiera per un ampio angolo di visione.

Per quanto riguarda il comparto hardware, il nuovo laptop vede a bordo un processore Intel Core i7 di 7a generazione della famiglia Kaby Lake, 8 GB di Ram LPDDR3 e un Hard Disk SSD da 256 GB con interfaccia PCI Express.

Ancora, nel case in alluminio grigio canna di fucile, particolarmente sottile ed elegante, troviamo un sensore impronte, due porte USB Type-C di nuova generazione, un jack cuffia e, per la prima volta, uno slot di alloggiamento per nanoSimm ed eSIM che offre una connettività 4G LTE basato sul chip Intel XMM 4G LTE. Non mancano connessioni di tipo Bluetooth e Wi-Fi 802.11 ac 2X2 Mimo.

Per quanto riguarda il comparto batteria Acer dichiara un’autonomia di circa 10 ore di utilizzo mentre per il peso la bilancia si ferma a 1,13 Kg.

Il nuovo Swift 7 viene proposto sul mercato europeo a 1899 €.

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: