Withings realizza termometro smart

Il CES 2016 di Las Vegas è riuscito a sorprendere tutti presentando prodotti super all’avanguardia. Proprio per questa ragione oltre ad affascinare gli appassionati di tecnologia con dei prodotti hardware e nuovi smartphone, di è dedicata alla realizzazione di accessori smart. Dopo avervi parlato dei dock di ricarica per iPhone e Apple Watch e del test di gravidanza con tanto di app, non ci resta che andare a vedere l’innovativo termometro realizzato dalla Withings.

Un termometro rivoluzionario che riesce a connettersi ad ogni tipo di smartphone e si chiama “Thermo”: scopriamolo nel dettaglio. Questo accessorio si collega con facilità al telefono ed invia in automatico la temperatura con estrema precisione. E’ adatto ad ogni tipo d’età ed è così piaciuto al CES 2016 che ha guadagnato persino due premi: Best in FitnessSport & Biotech e Tech for a Better world. Riesce ad essere così preciso perché utilizza la tecnologia HotSpot Sensor infatti basta appoggiare il termometro sulla fronte che già riesce a captarne la temperatura (richiede solo 2 secondi).

Il risultato apparirà direttamente sul display e successivamente Thermo lo invierà tramite connessione WiFi / Bluetooth al proprio telefono. Chissà se Apple deciderà di integrare questo accessori nella sua App Salute in un futuro.  Attualmente il prezzo di lancio sul mercato di questo termometro è pari a 100 euro.

IPhone 5 e' disponibile online da Prokoo a soli € 672,00