Al CES di Las Vegas durante un Keynote si è presentato Robert Kynci, uno dei manager della piattaforma Youtube, ed ha rivelato che saranno implementati i video in HDR come sarà fatto in futuro anche da Netflix e Amazon TV.

video in hdr

I Video in HDR (High Dynamic Range) aumentano la luminosità, il colore e i dettagli di ogni immagine e sequenza, con un risultato strabiliante pari a quanto già visto nei più moderni film cinematografici.
L’impiego di questa tecnologia è un esclusiva delle nuove TV, e LG, Sony e Vizio a breve rilasceranno i propri modelli HDR con risoluzione in 4K, insieme ad una serie di Monitor per PC.

I Video in HDR su Youtube si sommeranno ai Video in 360°

Lo stesso Robert Kynci oltre a parlare dei Video in HDR su YouTube ha dichiarato che c’è ancora molto interesse sia sui video in 360°, sia sul progetto VRSE in collaborazione con il New York Times, che vede l’impiego di Filmati in Realtà Aumentata da poter vedere con i Google Cardboard, l’alternativa Google più economica ai Device presenti sul mercato.

video in hdr

Nel frattempo il colosso Netflix sta collaborando con LG per espandere il proprio archivio con una piena compatibilità con le sue Smart TV, puntando alla lavorazione di Film e Serie TV in HDR e Ultra HD, con l’espansione del servizio stesso. A breve altri 130 Paesi abbracceranno la piattaforma di Netflix, arrivato in Italia nel mese di Ottobre dello scorso anno.

VIA

CONDIVIDI
Articolo precedenteEliminate dal Play Store 13 app infette da malware: ecco quali sono
Prossimo articoloiPhone 7: Apple occupata a sviluppare nuove cuffie EarPods