Al CES 2016 di Las Vegas, poche ore fa, Sony ha presentato, una serie di prodotti nuovi e interessanti che ben presto, vedremo sul mercato globale.

Una presentazione elegante, quella di Sony, che ha visto scendere in campo novità interessanti in campo video-fotografico. Arriva una novità nel comparto fotografico nipponico, con una nuova reflex capace di gestire il rumore digitale in modo impeccabile. Il nuovo prodotto, studiato e sviluppato appositamente per gli appassionati di produzione video, piuttosto che di fotografia in genere, è la Sony Alpha 7R. Immancabile anche la nuova Handy-Cam, con risoluzione 4K, nuove lenti di ripresa, come da tradizione prodotte da Zeiss, e nuovo sensore. Piccola, maneggevole, pregevole di fattura. Non le manca lo zoom ottico e un microfono direzionale.

La grande novità 2016, però, in campo audio è un nuovo-antico prodotto: il PS-HX 500, una piastra per vinili. Oltre al tocco vintage, sia estetico che emozionale, Sony ha voluto dotare il suo prodotto della capacità di trasformare le tracce riprodotte dalla puntina in file digitali Hi-Res. Sarà lanciato, con la piastra, un programma sviluppato da Sony, sia per Windows che per Mac, che consentirà, previo collegamento USB al computer, il passaggio della musica dal disco analogico al lettore portatile digitale.

sony-ces-1-768x512

Per gli appassionati di musica, dal Giappone, arrivano anche nuovi speaker wireless, colorati, dinamici e potenti, affiancati da cuffie senza fili, sia in-ear, che a padiglione.

sony-headphone-ran_3542119b

Con estrema eleganza, viene presentata anche una nuova concezione di vita domestica, migliorata e arricchita dai prodotti di Sony: una connessione bluetooth che, da un singolo device, consente di gestire una quantità incredibile di strumenti di riproduzione audio e luce in appartamento.

Non potevano certo mancare novità nell’amibito dei televisori: con 4K e gamma dinamica espansa (HDR), X93D è la nuova serie di televisori della casa giapponese. Una Tv sottilissima, con altissimi livelli di contrasto, una nuova interfaccia smart sviluppato per rendere maggiormente fruibili i contenuti web e di applicazioni compatibili. In arrivo anche una nuova app: Sony Pictures ULTRA 4k Movie & TV, dove saranno resi fruibili prodotti video della libreria digitale e non solo, di Sony.

Sony_s_new_4K_HDR__3542118b

Un marchio che da sempre offre eleganza, alta tecnologia e qualità, e che anche quest’anno, non deluderà le aspettative dei clienti più affezionati allo storico brand Sony.

CONDIVIDI
Articolo precedenteCES 2016: Un Drone come mezzo di trasporto privato di persone
Prossimo articoloXiaomi Redmi 3, lancio per il 12 Gennaio